Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Puoi conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy qui.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. 

Company overview

Company overview

EUROMECC è un’azienda italiana, attiva da oltre 40 anni in tutto il mondo, leader nella progettazione e produzione di macchine ed impianti rivolti all'industria del calcestruzzo e del cemento. La costante innovazione di prodotto e di processo e la continua ricerca di soluzioni all’avanguardia in campo tecnologico hanno permesso a Euromecc di distinguersi ed essere scelto dai principali protagonisti del settore, affermandosi come sinonimo di qualità e competitività.

Nel 1969 il Sig. Salvatore Attanasio fonda la OMC quale azienda dedita alla progettazione e realizzazione di impastatrici per il calcestruzzo e di betoniere con motore ausiliario e con presa di forza. Nel 1989 la tradizione familiare continua attraverso la costituzione formale della EUROMECC, che nel 2015 è stata rilevata dall’ing. Alfio Daniele Attanasio, permettendo di consolidare e rinnovare la propria esperienza nella progettazione di impianti per la produzione di calcestruzzo, RCC per progetti speciali quali dighe, misto cementato e per la prefabbricazione. La sua strategia vincente ha consentito all’EUROMECC di espandere il portfolio prodotti, raccogliendo importanti successi nella produzione di impianti per lo stoccaggio e la movimentazione di materiali sfusi nonché terminal portuali, e scommettere su nuove aree di business quali gli impianti di inertizzazione ed i sistemi di riciclaggio del calcestruzzo.


I NOSTRI PRODOTTI
Vantiamo una gamma di prodotti molto ampia e siamo in grado di fornire soluzioni per qualisasi esigenza: da prodotti standard che richiedono un'applicazione uniforme, veloce e semplice fino a soluzioni più complesse e specifiche per le quali è necessario sviluppare un prodotto su misura. Le nostre principali aree di business sono quattro, per ognuna delle quali forniamo soluzioni chiavi in mano:

Industria del Calcestruzzo
La nostra decennale esperienza nella progettazione e produzione di impianti di betonaggio, impianti per l'industria della prefabbricazione e per la produzione di RCC e misto cementato, ci ha permesso di sviluppare quel know-how tecnologico che ci consente di offrire anche tutti i prodotti correlati: mescolatori, nastri, filtri di depolverazione, coclee estrattirici e convogliatrici, sistemi di gestione e controllo e silos.

Stoccaggio di materiali pulverulenti
Euromecc produce silos monoltici e bullonati, con capacità che varia dai 33 ai 3090 m.c., e terminal portuali, sia nella tradizionale forma circolare che a base rettangolare, qualora esigenze specifiche richiedano questa particolare struttura.

Movimentazione di materiali pulverulenti
Sistemi di nastri, elevatori a tazze, shiploader e shipunloader, coclee.

Ecologia
Sistemi di inertizzazione e sistemi per il recupero del calcestruzzo.

 

EUROMECC - COMPANY OVERVIEW
EUROMECC - COMPANY OVERVIEW
EUROMECC - COMPANY OVERVIEW
EUROMECC - COMPANY OVERVIEW
EUROMECC - COMPANY OVERVIEW
EUROMECC - COMPANY OVERVIEW
EUROMECC - COMPANY OVERVIEW
EUROMECC - COMPANY OVERVIEW