Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Puoi conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy qui.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. 

La storia

La storia

Le origini: Nel 1969 la famiglia Attanasio fonda la OMC, azienda dedita alla progettazione e realizzazione di mescolatrici per il settore calcestruzzo e di autobetoniere sia con motore ausiliario che con presa di forza.

Il primo impianto di betonaggio: Nel 1972 l’azienda di famiglia progetta e produce il primo impianto di betonaggio.

Un nuovo nome: Nell’ottobre del 1989, i figli Daniele e Fabrizio costituiscono una nuova società: EUROMECC. Il nuovo management aziendale decide con lungimiranza di ampliare la gamma di prodotti e di specializzarsi nella progettazione e nella produzione di centrali di betonaggio e di prefabbricazione.

La prima espansione: Negli anni ’90 EUROMECC si afferma come una tra le aziende leader nella produzione di centrali di betonaggio. L’ampliamento della gamma e l’alta qualità dei prodotti favoriscono il processo di affermazione dell’azienda sul mercato nazionale e di espansione sul mercato internazionale.

Il consolidamento globale: Nel 2004 EUROMECC produce il primo impianto progettato appositamente per l’estero: un impianto dry a 4 scomparti di stoccaggio compatto che richiede un numero esiguo di automezzi per il trasporto, che aprirà la strada nel 2007 alla produzione in serie di due linee di impianti dagli ingombri ridotti studiati e progettati appositamente per il mercato estero. L’elevata qualità e le prestazioni di questi impianti hanno consentito a EUROMECC di incrementare significativamente l’export, installando centinaia di impianti in tutto il mondo.

Nuove sfide: Dopo anni di grande esperienza maturata nella progettazione e nella produzione di impianti e macchinari al alto contenuto tecnologico per la movimentazione e lo stoccaggio di materiali, EUROMECC espande le proprie attività, progettando e producendo ad hoc impianti di stoccaggio e macchine portuali per il carico e lo scarico di materiali granulometrici da e su nave.

 

EUROMECC - HISTORY
EUROMECC - HISTORY
EUROMECC - HISTORY
EUROMECC - HISTORY
EUROMECC - HISTORY
EUROMECC - HISTORY
EUROMECC - HISTORY
EUROMECC - HISTORY
EUROMECC - HISTORY
EUROMECC - HISTORY
EUROMECC - HISTORY