L’azienda

EUROMECC è un’azienda italiana, con oltre 50 anni di storia nel settore, leader nella progettazione e produzione di macchine ed impianti rivolti all'industria del calcestruzzo e del cemento. La costante innovazione di prodotto e di processo e la continua ricerca di soluzioni all’avanguardia in campo tecnologico hanno permesso a Euromecc di distinguersi ed essere scelto dai principali protagonisti del settore, affermandosi come sinonimo di qualità e competitività..


Nel 1969 il Sig. Salvatore Attanasio fonda la OMC quale azienda dedita alla progettazione e realizzazione di impastatrici per il calcestruzzo e di betoniere con motore ausiliario e con presa di forza.


Nel 1989 la tradizione familiare continua attraverso la costituzione formale della EUROMECC, che nel 2015 è stata rilevata dall’ing. Alfio Daniele Attanasio, permettendo di consolidare e rinnovare la propria esperienza nella progettazione di impianti per la produzione di calcestruzzo, RCC per progetti speciali quali dighe, misto cementato e per la prefabbricazione. La sua strategia vincente ha consentito all’ EUROMECC di espandere il portfolio prodotti, raccogliendo importanti successi nella produzione di impianti per lo stoccaggio e la movimentazione di materiali sfusi nonché terminal portuali, e scommettere su nuove aree di business quali gli impianti di inertizzazione ed i sistemi di riciclaggio del calcestruzzo.